Festa di compleanno, prepariamo gli inviti!

Ebbene sì, anche quest'anno si avvicina la festa di compleanno di Roberto.
Così ho pensato di creare alcuni post, dove vi mostro tutta la preparazione alla festa.
Il tema scelto sarà SUPER MARIO!
Roby adora questo personaggio.
In casa abbiamo deciso di creare la serata Wii così da poter giocare tutti insieme alle avventure di questo fantastico idraulico.
Tornando alla festa: la parte più critica ammetto è stata trovare il biglietto di invito.
Gironzolando su Pinterest ho trovato molteplici spunti per la festa a tema, ma non trovavo un'idea carina per i biglietti.
Avevo comperato del cartoncino nero per creare delle piccole cosine per far divertire i bimbi alla festa, per questo però scriverò un altro post.
Il cartoncino era molto, così mi è venuta un'idea, riprendere i baffi di Super Mario per creare i biglietti d'invito.
Devo ammettere che l'idea a Roby è piaciuta molto!
Così alle 22,00 mi sono messa a disegnare e poi ritagliare 25 baffi giganti.
Ho provato a scaricare la forma da internet ma non mi piaceva mai la dimensione, così armata di matita, ho disegnato io la mascherina iniziale.
Diciamocela tutta, alla fine non sono molto complicati da disegnare!!
Disegnati tutti e 25 sono passata alla fase forbici e tanta pazienza.
Devo ammettere che mi sono anche divertita sul primo momento, dopo il 13° è iniziata la fase "ma io non avevo nulla di meglio da fare??"
Una volta ritagliati tutti i baffi, con l'aiuto di Matteo ho creato le scritte da applicare al cartoncino.
Ovviamente abbiamo ripreso i colori del personaggio.
Incollato le scritte ai baffoni, il gioco è fatto!!
Questi sono gli inviti al compleanno di mio figlio, e voi cosa avete organizzato? fatemi sapere.



Commenti

Post più popolari