La valigia della mamma: 5 accorgimenti salva spazio.


Pronti per le vacanze?
Parlo per me..Si.
Da mamma ho imparato a ponderare le valigie e il loro contenuto, se volevo sopravvivere alle vacanze.

Ecco quindi alcuni accorgimenti per tutte le mamme che sono alle prese con le valigie per le vacanze estive:

1. Pochi abiti.

So che può sembrare scontato e banale, ma posso garantire che per una donna è una dura realtà non sempre accettata.
Ho imparato che portarmi un eccesso di abiti e abitini in vacanza da quando sono mamma è superfluo. Perché?
Semplicemente oltre al "giro gelato" e alla Bimbo dance la mia serata si è sempre spenta intorno alle ore 23.00 con un "andiamo a dormire?"



Niente discoteca, happy hour o cose simili.
Ecco perché ho escluso dalla valigia tutto ciò che non sia maxi abiti comodi e colorati, gonne svolazzanti di cotone e copricostume.

2. Scarpe comode.

Amo i tacchi in maniera folle. Ma la dura realtà in campeggio ti fa ridimensionare tutto, anche l'amore 💖.
Sempre per il motivo precedente, ho imparato che i sandali sono i miei più cari amici. Provate voi a correre dietro a vostro figlio, sulla ghiaia con i tacchi!



Via libera a infradito, sandali e ciabatte gioiello. Altro lato positivo, sono poco ingombranti e anche nel laterale della valigia ci stanno.😏

3. Pochi accessori. 

Benché sia amante di collane e bracciali, mi sono resa conto che la sera per il famoso "giro gelato" non servono molti fronzoli. Carine si ma senza esagerare.
Mi piace essere molto free in vacanza e non stare a pensare a tutti gli accorgimenti per essere super cool.


Super accettati però braccialetti colorati di cotone, possiamo tenerli sempre al polso senza pensare che possono rovinarsi.

4. Trucchi si, ma il giusto.

Solitamente il mio beauty per il makeup comprende: bb cream, blush, mascara, eyeliner e una mini palette di colori neutri. Rossetto? un nudo matte che va sempre bene.
Pochi e semplici, niente eccesso e nella valigia c'è ancora spazio.

5. Costumi e copricostume.

Anche qui ho imparato che quando ti porti 3 costumi sono già tanti. Vogliamo fare un giorno uno e un giorno l'altro? Oppure mattina uno e pomeriggio cambio? comunque sia, non siamo a fare una sfilata di moda, ma a controllare che nostro figlio non faccia una buca troppo grande o che non seppellisca il vicino di ombrellone.
Copricostume: amo quelli lavorati, colorati e fashion...ma la realtà crudele è che non li uso.
Pantaloncino ( comodo e pratico) o maxi abito sono perfetti per la ricerca del ghiacciolo in infradito mentre papà controlla il pupo.



Ecco 5 accorgimenti per ridimensionare il contenuto delle nostre valigie.
Prossimo post: la mia lista per la valigia perfetta, super dettagliata e super facile da organizzare.






Commenti

Post più popolari