Ogni tanto cambiare serve

E' passato diverso tempo dall'ultima volta che ho scritto sul blog, ammetto che mi è mancato scrivere...ma al tempo stesso non ero pronta per ripartire.
Vi è mai capitato di voler fare una cosa...ma poi non vi sentite pronte per farlo?
Così sono andata avanti con la mia vita... ho cambiato casa...aggiunto nuovi interessi...insomma le cose sono andate avanti.
Una cosa però è cambiata in maniera sempre più dirompente, la voglia di cambiare in meglio il nostro stile di vita.
E' nato tutto da Roberto, un giorno mentre si stava parlando ha detto che da grande avrebbe fatto " quello che ripuliva il mondo" sul momento non abbiamo capito molto cosa voleva dire. Poco dopo però ci ha spiegato che vuole aprire un'azienda che si occupa di ripulire il mondo dalla plastica e dall'inquinamento. 
Devo ammettere che come affermazione ci ha fatto riflettere molto, così ci siamo messi a pensare obiettivamente a quanta plastica e rifiuti produciamo, si lo so c'è la raccolta differenziata, ma questo non toglie che comunque si producano molti rifiuti.
Così abbiamo preso una decisione: poco per volta elimineremo la plastica dalla dai rifiuti di casa ( il più possibile - ovviamente ).
Siamo partiti bene, primo acquisto da parte mia è stato il Filo Interdentale. So che sembra davvero una stupidaggine, ma io ne faccio un uso smodato e siccome mi stava finendo ho pensato di partire proprio dal lui.
Lasciatemelo utilizzare un po' e vi scriverò le mie impressioni.
In più durante il lockdown ci siamo improvvisati contadini realizzando il nostro primo orto, devo dire che non è andata poi tanto male!

Zucchine, pomodori, melanzane peperoni...abbiamo e stiamo raccogliendo tutt'ora davvero tanto..

Insomma vorrei raccontarvi un sacco di cosa, ma direi di fare le cose con calma ed ordine, altrimenti scrivo un romanzo infinito.
Mettiamola così, nel prossimo post affronterò un argomento e di li poco per volta vi racconto tutto.
Adesso scappo...a presto!

Commenti

  1. Anch'io ho messo qualche pianta di ortaggi nel giardino, sono molto orgogliosa!! Per il gancio di cui mi hai chiesto, lo avevo preso anni fa su Casa Cenina, ora quello non c'è più, ti lascio il link comunque https://www.casacenina.it/search.html?keywords=accroche&daautocomplete=0&vaiprodotto=0 Puoi trovarli anche nelle mercerie. Se la banda di stoffa non è molto larga, sui 10 cm ad esempio, puoi usare una cannuccia grossa da bibita da cucire nella stoffa, poi fai passare lo spago e crei un gancio, viene benissimo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari